Ufficio di Presidenza

L’Ufficio di Presidenza è composto dal Presidente e dai Vice Presidenti i quali hanno il ruolo di assicurare la rappresentanza in diverse aree geografiche in assenza del Presidente.

L’Ufficio di Presidenza ha i poteri di ordinaria amministrazione e provvede all’esecuzione delle deliberazioni dell’Assemblea Generale e del Consiglio Nazionale.

L’Ufficio di Presidenza è l’organo responsabile per quanto concerne l’instaurazione, la modifica e la cessazione dei rapporti di impiego nonché quelli di collaborazione, a tempo determinato od indeterminato, che si rendano necessari.

L’Ufficio di Presidenza può associare al Segretario Generale, qualora lo ritenga opportuno, un Responsabile per specifiche attività di formazione.

Alle riunioni dell’Ufficio di Presidenza può partecipare, su invito del Presidente, il Segretario Generale e il Presidente del Consiglio Scientifico.

Claudio Costantino

Classe 1983, esercita la professione di Avvocato in PwC TLS | Avvocati e Commercialisti quale esperto in Diritto Amministrativo e Diritto dell’Unione Europea. Dottore di ricerca in “Politica e Diritto comparati della Regione Euromediterranea” presso l’Università degli Studi Kore di Enna, Facoltà di Giurisprudenza, ha svolto diverse attivita’ di studio e ricerca all’estero in materia di Diritto dell’Unione Europea e Diritto Pubblico comparato e, in particolare, nel 2013 e’ stato visiting student  presso la University of London, Institute of Advanced Legal Studies (IALS) e nello stesso anno presso la London School of Economic and Political Science (LSE) dove peraltro ha conseguito uno short course in diritto europeo ed internazionale.

Nel 2008 ha conseguito il Master di II° livello in Funzionamento ed organizzazione della pubblica amministrazione Università degli Studi Roma La Sapienza, Facoltà di Giurisprudenza, conseguendo con il massimo dei voti la relativa specializzazione in diritto amministrativo.

Nel 2007 ha conseguito cum laude la laurea specialistica in Giurisprudenza e nel 2005 la laurea in scienze giuridiche, all’Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Giurisprudenza

Dal 2007 al 2011 è stato componente del Consiglio Universitario Nazionale (CUN) e del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Marco Galletti 

Classe 1984, ha conseguito il titolo di dottore di ricerca nel 2013 presso la Scuola di diritto civile, internazionale e del lavoro dell’Università degli Studi di Padova. Nel 2011 è stato Visiting Phd Student alla Tilburg University Law School – Department of social law and social policy. Laurea Magistrale in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi dal titolo ‘’Il Contratto a termine: Un’analisi comparata’’. Avvocato dal 2011, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Udine, è partner dello studio da lui fondato, nel 2019, assieme ai soci Stefano Buonocore ed Andrea Zoppolato e si occupa prevalentemente di diritto civile e del lavoro.

E’ docente a contratto di diritto civile presso la Scuola di Legge Patavina, ha un’alta formazione giuridica e svolge incarichi in aziende come Organismo di Vigilanza di cui al d.lgs. 231/2001 Monocratico.

Tito Silvio Patrelli

Classe 1977, Diploma di Maturità Classica, Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia, Abilitazione all’esercizio della professione di Medico – Chirurgo, Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia con ”massimo dei voti e lode“, Dottore di Ricerca in Scienze Ginecologiche ed Ostetriche, Corso di Perfezionamento in Management delle Aziende Sanitarie ed Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie – EMMAS – Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Attualmente Dirigente Medico dell’UOC di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale Regionale “San Bortolo” di Vicenza. Autore di oltre 150 pubblicazioni in gran parte su riviste peer reviewed ed ad elevato IF. Partecipante, Organizzatore, Relatore, Moderatore e Direttore Scientifico in oltre 200 Congressi/Corsi Nazionali ed Internazionali. Già Docente a contratto in corsi di laurea afferenti alla Facoltà/Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Parma. Fellowship presso la Ginekoloska Klinika dell’Univerzitetni Klinicni Center di Ljubljana con attività di ricerca sulla oncologia ginecologica, sui difetti del pavimento pelvico e sulle complicanze in chirurgia ginecologica. Fellowship in Chirurgia Laparoscopica Avanzata presso l’European Gynecologic Endoscopy School – UOC di Ginecologia ed Ostetricia – Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar. Vincitore della Borsa di Studio “OHSS: special treatments” del Dipartimento di Scienze Ginecologiche e della Riproduzione Umana dell’Università degli Studi di Padova. Eletto Socio effettivo della Society for Gynecologic Investigation – SGI/SRI. Vincitore dell’International Prize “Luciano Bovicelli” – Parigi 2012. I Premio A.G.U.I. / F.I.O.G. – Chirurgia Ginecologica – Roma 2008. Responsabile della Segreteria Scientifica della Rivista Italiana Di Ostetricia e Ginecologia (www.rostigin.com). Co-fondatore e Segretario Nazionale A.G.I.F. (Associazione Italiani Ginecologi in Formazione). Segretario Provinciale AOGOI di Vicenza. Socio delle più prestigiose Società Scientifiche Nazionali ed Internazionali di settore.